Giardino d’inverno: tra architettura e tendenze!

giardino d inverno architettura

Hai mai pensato di realizzare un giardino d’inverno, integrandolo nell’architettura della tua abitazione? Si tratta di una tendenza che sta conquistando gli amanti del verde, che non vogliono rinunciare al piacere di un luogo fiorito all’interno della propria casa. 

Un giardino d’inverno è, infatti, una sorta di prolungamento dell’edificio, uno spazio a metà tra interno ed esterno, dove piante e fiori prendono vita anche nei mesi autunnali ed invernali. Con un pizzico di creatività, è possibile giocare con l’architettura di un giardino d’inverno, creando un luogo ricco di fascino, su misura per le proprie abitudini. 

Ecco alcune idee per realizzare un fantastico giardino d’inverno in casa! 

  1. Una serra d’altri tempi – Se disponi di una veranda al chiuso, potrà diventare l’ambientazione perfetta per il tuo giardino. Scegliendo un’architettura ricercata, elegante e non banale, puoi trasformare questo ambiente in uno spazio dedicato al pollice verde, senza rinunciare allo stile! 
  1. Un soggiorno a tema green – Se la tua abitazione comprende un ambiente semi-aperto sufficientemente ampio da ospitare il soggiorno, perché non creare una favolosa zona living a tema green? A metà tra salotto e giardino d’inverno, questo spazio sarà perfetto per organizzare aperitivi e cene con gli amici o, semplicemente, trascorrere piacevolmente il tempo libero. 
  1. Enternainmente pollice verde – Come coniugare la passione per i giardini di design con l’interesse per la musica, il cinema e l’intrattenimento? Semplice: creando una zona-entertainment con piante e fiori, dotata di schermi TV, impianti di riproduzione hi-techecc.. Il design del tuo giardino d’inverno dovrà essere coerente con la modernità: via libera, dunque, a materiali all’avanguardia e linee pulite, per uno stile al passo con i tempi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *