5 idee per progettare un giardino con piscina

progettare un giardino con piscina

Chi non ha mai sognato di fare una nuotata a fine giornata? O di rinfrescarsi con un tuffo durante i pomeriggi estivi più torridi? La soluzione, per chi dispone di spazi adeguati, è semplice: progettare un giardino con piscina inclusa! Come fare? Ecco 5 idee per te! 

  1. Scegli la posizione giusta – La piscina andrebbe posizionata in un luogo sufficientemente distante dalla casa e dalla zona di parcheggio delle auto. Meglio, poi, se l’area è racchiusa da una fila di alberi, che creano ombra e fresco in modo naturale, ma senza schermare totalmente il sole. 
  1. Crea uno stile coerente – Se stai pensando di progettare un giardino con piscina, fa’ in modo che il progetto sia coerente dal punto di vista stilistico. Se prevedi una vasca moderna con giochi di luce, il design del tuo giardino dovrà essere improntato su uno stile altrettanto contemporaneo! 
  1. Ottimizza gli spazi – Se il tuo giardino è piccolo, non rinunciare necessariamente alla piscina! Utilizzando gli spazi in maniera intelligente, è possibile ricavare una zona sufficientemente ampia da ospitare una piscina di dimensioni medio-piccole e, magari, un paio di sdraio a fianco. 
  1. Scegli piante anti-zanzare! – L’acqua che ristagna, si sa, è l’habitat preferito dalle zanzare. Se il tuo progetto del giardino prevede anche una piscina, scegli con cura le varietà di piante e fiori, prediligendo quelle che tengono lontani i fastidiosi insetti: citronella, menta, calendula. 
  1. Non dimenticare la zona relax! – I migliori progetti di giardini con piscina prevedono anche un’area relax. Ovvero una zona, meglio se parzialmente ombreggiata con tettoie e/o gazebo, dove rilassarsi su un comodo lettino, magari leggendo un libro o sorseggiando un aperitivo in compagnia. 

Affidandoti ad un professionista della progettazione di giardini, potrai creare uno spazio accogliente, confortevole e studiato a regola d’arte: naviga su Arteverdegiardini.com per scoprire i servizi e i progetti di giardini, parchi e aree verdi della ditta Arte Verde! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *