design giardini d'inverno

Tu sei qui

Impianti Irrigazione Torino

Arte Verde si occupa di installare impianti di irrigazione automatizzati per giardini pubblici e privati. La professionalità di un team serio e appassionato messa al servizio di tutti voi.




Professionalità garantita al 100%

Un altro dei servizi erogati da Arte Verde è la realizzazione e installazione di impianti irrigazione a Torino. Le piante e i fiori sopravvivono grazie ad un elemento naturale assolutamente fondamentale per la loro crescita che è l’acqua e progettare un impianto di irrigazione funzionale garantisce il mantenimento di un giardino sempre ben curato, florido e rigoglioso. Per ogni tipologia di giardino esiste uno specifico impianto d’irrigazione e Arte Verde vi aiuterà a scegliere quello più adatto a voi.

Per capire l’importanza di un impianto di irrigazione a Torino ben funzionante, pensate solo che lo staff di Arte Verde inizia a progettare il giardino e contemporaneamente inizia anche a pensare al tipo d’impianto che andrà installato. Tra le cose che vanno stabilite nella fase pre-installazione c’è la collocazione del pozzetto centrale e l’ala gocciolante. Questo perché un impianto d’irrigazione è in grado di bagnare da differenti angolazioni e quest’angolazione può essere scelta direttamente in fase di installazione.

Ovviamente a seconda del tipo di giardino, delle piante e delle relative dimensioni, esistono diversi impianti d’irrigazione a Torino che si possono scegliere di installare. Tra i tanti esiste quello automatico, che funziona anche quando non si è fisicamente presenti in casa, e presenta il vantaggio di poter continuare ad irrigare le piante anche durante i periodi di vacanza evitando il rischio che possano essiccarsi e morire. Tra le altre tipologie di impianti d’irrigazione a Torino che potete scegliere, c’è anche quello gocciolante, senz’altro quello più economico ed usato soprattutto per le siepi.

Ad oggi, anche in base all’esperienza diretta delle vendite di impianti d’irrigazione a Torino da parte di Arte Verde, la tendenza sembra quella di preferire il sistema d’irrigazione interrato, perché è poco appariscente, comodo, automatico e il suo costo non eccessivo rispetto alla durata. Va da sé che ogni specifico contesto richiede un tipo d’impianto d’irrigazione, ma nella maggior parte dei casi questo sistema si adatta perfettamente. Molti clienti scelgono la strada del fai da te per gli impianti irrigazione a Torino e in alcuni casi i risultati sono discretamente accettabili anche se nella maggior parte dei casi, pur funzionando, gli impianti sono performanti solo ad un livello minimo rispetto alle potenzialità. Gli impianti d’irrigazione a Torino e la loro installazione vanno affidati a personale competente e qualificato qual è quello di Arte Verde, che nella scelta vi farà risparmiare tempo per il montaggio, soldi per eventuali riparazioni e soprattutto saprà dosare nel modo corretto l’apporto di acqua necessario.

A conti fatti affidare l’installazione di un impianto d’irrigazione a Torino ad Arte Verde è la scelta migliore sotto tutti i punti di vista. In più, se venite presso la nostra sede vi saranno forniti una serie di informazioni che vi renderanno il compito di scegliere molto più facile, offrendovi l’acquisto migliore in base alle vostre esigenze. Qualsiasi domanda avete da porre sugli impianti d’irrigazione o su qualsiasi altro nostro servizio o articolo, non esitate a contattarci.