Azienda Agricola POLIFLOR Marche
Prato "Country"
Il Prato Country o più comunemente chiamato “Prato Inglese” è il nostro prato a rotoli che nasce dalla fusione delle due microterme Festuca arundinacea e Poa pratensis.
Grazie appunto al miscuglio di queste ultime si ha un prato da un verde intenso con una forte resistenza al calpestio.
Viene coltivato per almeno 10 mesi sui nostri campi di produzione utilizzando i migliori fertilizzanti, sementi e macchinari per il taglio e la zollatura.
E’ l’ideale per chi vuole avere una soluzione pronto effetto e duratura nel tempo nei giardini di piccole e grandi dimensioni.
La grandezza della singola zolla è di 125x40 (mezzo metro quadro)
Dichondra
Il Prato a rotoli Dichondra nasce con la coltivazione appunto della macroterma Dichondra repens.
E’ ideale per chi ama una tipologia di prato a foglia larga che si sviluppa tra i 2 e i 4 cm e che non ha moltissimo bisogno di manutenzione in termini di taglio.
La grandezza della singola zolla è di 125x40 (mezzo metro quandro)
Confina
Confina è un pannello prevegetato di Rinchospermum jasminoides (falso Gelsomino) inserite in una rete elettrosaldata e zincata a caldo che consente di realizzare in pochi e semplici passaggi la recinzione e la siepe.
Può essere utilizzata, oltre che come siepe divisoria, anche come tamponamento di pareti e mascheratura di zone macchine e verde verticale rampicante.
Il sistema Confina ha dimensioni 180 x 120 cm (parte inverdita) e si compone di:
-
Rete elettrosaldata e zincata Ø 5 mm a maglia 10 x 20 cm risvoltata nella parte terminale bassa al fine di ottenere una fioriera
-
Vasetto di fibra di cocco spalmata di lattice contenente il substrato di coltivazione (dimensioni: 120 x 20 x 20 cm)
-
13 piante rampicanti prevegetate fino a raggiungere l’altezza di 180 cm